Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/shoesnsh/shoesnshow.com/htdocs/fr/connessione.php on line 7

Warning: mysql_connect(): Headers and client library minor version mismatch. Headers:50130 Library:50540 in /home/shoesnsh/shoesnshow.com/htdocs/fr/connessione.php on line 7
I Cinesi preferiscono il lusso francese ma comprano Calzature Made in Italy
       
Shoes'n'Show
News
Location
Zone Business
Zone Culture & Fashion
Non seulement Foire
Selezione Moda Campania
Contact
I Cinesi preferiscono il lusso francese ma comprano Calzature Made in Italy
20/06/2011

Le etichette di lusso francesi sono le più ricercate dai consumatori cinesi, che manifestano una certa preferenza per i prodotti dei cugini transalpini, almeno nella fascia intermedia. 

Il dato deriva da un sondaggio condotto da Kpmg su 1.200 consumatori di 24 città cinesi. Nelle preferenze del campione, il secondo posto nella scala delle preferenze spetta ai prodotti nati in Italia. Terza piazza per i beni made in Hong Kong.

Nick Debnam, che studia le dinamiche del consumo nei paesi dell’area Asia-Pacifico, inquadra così il potenziale del bacino locale: “La Cina continua la sua marcia crescente, per avvicinarsi progressivamente allo status di più grande mercato del lusso al mondo“.

Secondo la consueta lista dei ricchi stilata da Hurun, in Cina ci sono 875 mila persone con un patrimonio personale superiore al milione di dollari. Quasi 200 di questi sono miliardari. Lo studio di Kpmg rivela che l’affezione è forte per cosmetici, profumi, abiti e borse francesi ma i cinesi acquistano di preferenza le CALZATURE ITALIANE e gli orologi svizzeri.

Torna indietro